TELEFONO: +41 91 912 33 22
E-MAIL: tiziano.ballinari@AndersenTax.ch

FORMAZIONE:

  • Lugano Business School, Attestato Federale specialista in finanza e contabilità
  • Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese

AFFILIAZIONI:

  • Association Federal Accounting Experts
  • Registro degli esperti fiduciari

LinkedIn

Tiziano Ballinari

Managing Partner

Tiziano ha oltre 20 anni di esperienza in materia fiscale svizzera e internazionale. Le sue competenze in ambito internazionale includono fusioni e acquisizioni esenti da tasse e imposte. In qualità di supervisore delle attività di consulenza aziendale e fiscale della sua azienda, le sue responsabilità includevano la strategia e la pianificazione aziendale dell’impresa.

Membro di consigli di amministrazione di diverse società, Tiziano si occupa sia di privati ​​che di aziende di tutte le dimensioni. Fornisce consulenza agli investitori stranieri ad alto patrimonio netto in investimenti e attività svizzere e offre supporto specialistico in materia societaria a livello nazionale e internazionale. Serve società a conduzione familiare e società emergenti nonché grandi società quotate in borsa.

La vasta esperienza e l’esperienza di Tiziano includono il coinvolgimento nella ristrutturazione delle aziende nazionali. Aiuta i clienti svizzeri e non nella definizione fiscale delle operazioni commerciali, compresa la consulenza sulle operazioni dei fondi di investimento privati.
Inoltre, Tiziano consiglia le start-up in Svizzera e all’estero e accompagna nella raccolta di fondi, facilita i contatti con le banche e la definizione fiscale delle operazioni, analizzando allocazione dei prezzi di acquisto.

Specializzato in antiriciclaggio, si occupa di gestione dei rischi, progetti di protezione dei dati, aree di rischio di conformità e reputazionale, mappatura delle lacune e definizione di progetti e piani di bonifica, elaborazione di politiche e procedure.