Cavadini

TELEFONO: +41 91 912 33 22
E-MAIL: roberto.cavadini@AndersenTax.ch

FORMAZIONE:

  • Università di Friburgo, Lic.rer.pol.
  • Master of Advanced Studies SUPSI in Tax Law
  • Italiano, Inglese, Francese

LinkedIn

Roberto Cavadini

Managing Partner

In qualità di Managing Partner e Head of Corporate and Compliance di Andersen Tax in Svizzera, la principale responsabilità e competenza di Roberto è nella gestione, amministrazione e conformità di aziende svizzere e internazionali di ogni dimensione.
Inoltre, i suoi servizi di consulenza supportano il coordinamento e l’organizzazione della ristrutturazione aziendale, la pianificazione ereditaria (privata e societaria) e la conformità interna.

Roberto ha una significativa esperienza internazionale nella riorganizzazione aziendale e nella migrazione di aziende da e verso la Svizzera.
In qualità di esperto di transazioni internazionali, offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi, tra cui: consulenza sulla scelta di strutture giuridiche efficienti sotto il profilo fiscale per le società straniere (società, società di persone, filiali, uffici di rappresentanza); analisi fiscale dei metodi di finanziamento aziendale e trasferimento di marchi, brevetti o know-how; tassazione delle imprese estere operanti in Svizzera (stabili organizzazioni, redditi da immobili, plusvalenze da alienazione di azioni); coordinamento fiscale per le compagnie internazionali.

Con una comprensione approfondita delle implicazioni fiscali e legali della distribuzione della ricchezza a livello internazionale, fornisce consulenze a società, clienti privati ​​e famiglie sulla pianificazione della successione per le imprese, per quanto riguarda la proprietà e altre attività, e attraverso la vendita o l’acquisizione da parte della direzione; pianificazione della successione all’interno della famiglia (ad es. testamenti, contratti matrimoniali ed ereditarietà); consulenza in materia di protezione fiscale e patrimoniale per i beneficiari.
Roberto si occupa anche della liquidazione delle proprietà immobiliari e può supportare gli eredi nelle dispute sull’eredità.