TELEFONO: +41 91 912 33 22
E-MAIL: mario.demarchi@AndersenTax.ch

FORMAZIONE:

  • Certified Controller
  • Lingue: italiano, inglese, tedesco, francese

AFFILIAZIONI:

  • Association Federal Accounting Experts

LinkedIn

Mario Demarchi

Managing Partner

Mario Demarchi è un esperto in controlling e reportistica e ha una specifica expertise in ambito Pharma & Healthcare, essendo dal 2012 CFO di una società elvetica che si occupa dello sviluppo di prodotti farmaceutici generici complessi.

Per le PMI, si occupa della costruzione di pacchetti di consolidamento, organizzando la raccolta dati, gestendo grandi flussi di documentazione, allestendo varie tipologie di reporting, assicurando omogeneità delle informazioni.

Attento nell’identificazione degli aspetti contabili, finanziari e fiscali rilevanti nelle situazioni patrimoniali delle persone fisiche e giuridiche, Mario conosce in maniera approfondita il territorio e le dinamiche che sostengono il tessuto economico, grazie anche alla sua più che ventennale esperienza.

In ambito HR, analizza la posizione dei lavoratori per le procedure in materia di permessi di soggiorno e ne predispone la documentazione; redige le buste paga; sovrintende l’armonizzazione con il sistema sociale svizzero. Inoltre, fornisce supporto durante i controlli da parte delle autorità svizzere in materia di sicurezza sociale, nonché supervisiona il coordinamento in materia di sicurezza sociale tra Svizzera e Paesi terzi, nel pieno rispetto delle convenzioni e degli accordi bilaterali.

Affianca le aziende anche nella scelta di sistemi informatici e contabili, identificando strumenti inefficaci che a volte comportano significative debolezze nel controllo interno.