Marina Rezzin

TELEFONO: +41 91 912 33 22
E-MAIL: marina.rezzin@andersentax.ch

FORMAZIONE:

  • FCPC, attestato federale, Specialista in finanza e contabilità, Lugano
  • Esperta in Finanaza e Controlling
  • Lingue: francese, tedesco, inglese, italiano

AFFILIAZIONI:

  • Albo Fiduciari ticinesi
  • ACF Associazione Contabili Federali

LinkedIn

Marina Rezzin

Managing Partner

Responsabile del dipartimento fiscale, Marina è un punto di riferimento per la clientela per la gestione di situazioni complesse, non ordinarie. Con un forte orientamento al problem solving, valuta ogni contesto con logica di ottimizzazione, senso organizzativo e attenzione al cliente.

Esperta del settore tax, affronta le particolarità fiscali con un’attitudine proattiva e rispettosa delle esigenze e dei ritmi della clientela, offrendo un servizio sempre su misura.

Affianca inoltre i propri assistiti nella gestione dei rapporti patrimoniali, prestando consulenza e assistenza negli strumenti di pianificazione del patrimonio. Si occupa, nello specifico, di fondi patrimoniali, trust e patti di famiglia.

Prende in esame le criticità nell’ambito delle relazioni familiari: dalla successione, ai rapporti tra i membri della famiglia, alla gestione delle società operative della famiglia (trasferimenti all’estero, vendita, ecc), rapporti contrattuali legati al diritto di famiglia, risoluzione di controversie.

Nell’ambito delle ristrutturazione aziendali, Marina offre consulenza nell’elaborazione di strategie di risanamento, considerando i molteplici fattori coinvolti, interni ed esterni all’impresa. Nella comprensione dell’equilibrio economico-finanziario delle imprese, spazia dagli aspetti fiscali alla scelta con il cliente del programma contabile da usare (organizzazione informatica); gestione del relocation degli azionisti; aspetti legati alla gestione del personale (simulazione di stipendi, ecc).